{___OJAMAJOdoremi~the best MAJOKKO anime;

Higurashi no naku koro ni /Kai

« Older   Newer »
  Share  
Sweet cat
view post Posted on 23/4/2008, 23:27




Trama

Durante una calda estate del 1983 Keichi Maebara si trasferisce nel piccolo e pacifico villaggio rurale di Hinamizawa. Qui fa amicizia con alcune sue compagne di classe Rena, Mion, Rika e Satoko. Accettato come mebro a pieno diritto nel loro particolare club, Keichi si ritrova imbarcato insieme alle ragazze in ogni sorta di attività ludica, dai giochi di carte alle scampagnate con pic-nic e nascondino. Ma quando Keichi comincia ad ambientarsi, ad adeguarsi alla tranquilla vità rupestre, viene a conoscenza di un capitolo oscuro della storia di Hinamizawa. Durante la costruzione di una diga, quattro anni prima, ci furono delle violente manifestazioni da parte degli abitanti del posto, in un crescendo di tensione che culminò con un efferato omicidio e col ritrovamento di un cadavere smembrato. E da allora durante le celebrazioni di Giugno di Hinamizawa altre persone hanno continuato a morire, persone un tempo favorevoli alla costruzione della diga. Ogni anno puntualmente una persona viene trovata morta mentre un altra scompare... viene rapita dagli Oni, dicono i locali in base ad una vecchia leggenda del luogo (Onikakushi). Man mano che Keichi si addentra nei misteri di Hanamizawa però, si rende anche conto che le sue nuove amiche non sono quello che sembrano e alcuni dei loro comportamenti cominciano a farlo rabbrividire.
Con Fate Stay Night ancora in corso di trasmissione, dallo studio Deen arriva un altro adattamento di una famosa Visual Novel e anche in questo troviamo Kenji Kawaii alle musiche. Per la precisione Higurashi no Naku koro ni è una Visual Novel di dipo Dojin (amatoriale) del circolo 07th expansion ma con una fama e un seguito che ben pochi prodotti ufficiali possono vantare.

Personaggi (preso da Wikipedia)

Keiichi Maebara (前原 圭一) Doppiatore: Sōichirō Hoshi (Giapponese), Grant George (Inglese), Goki Maeda (Live action)
Keiichi è il protagonista principale dei primi tre archi della storia. E' il figlio di un famoso artista recentemente trasferitosi a Hinamizawa dopo uno sfortunato evento che lo ha coinvolto nella sua città natale. Il suo carattere e la sua facilità nel socializzare lo fanno subito integrare nella classe, e lo fanno diventare piuttosto popolare nel villaggio. Nell'Onikakushi-hen e nel Tatarigoroshi-hen sarà "contagiato" dalla sindrome di Hinamizawa e ,soffrendo di paranoia, diverrà un assassino. Negli altri archi la sua fiducia negli amici aiuteranno molto a risolvere il mistero. Quando gli serve un'arma usa la mazza da baseball di Satoshi Houjou. Si scoprirà più tardi nella storia che prima di trasferirsi a Hinamizawa Keiichi abbia commesso una serie di crimini coinvolgendo anche una ragazzina alla quale sparò.

Rena Ryuugu (竜宮 レナ) Doppiatore: Mai Nakahara (Giapponese), Mela Lee (Inglese), Airi Matsuyama (Live action)
Rena è una ragazza che si è ritrasferita da Ibaraki a Hinamizawa dopo un anno, ed ha la stessa età di Keiichi. E' ossessionata dalle cose carine -che generalmente non sono considerate tali dagli altri. Quando crede che una cosa sia carina è impossibile fermarla. La sua "montagna di tesori" è la discarica di Hinamizawa. Ha l'abitudine di ripetere spesso alcune parole, la più famosa è il "kana? kana?" (かな? かな?? letteralmente "Chissà? Chissà?") e quando trova qualcosa di carino urla sempre Haū! Omochikaerī! (はぅ〜! お持ち帰りぃ〜! letteralmente "Hau!Voglio portarlo a casa!). Nonostante il suo aspetto carino quando si arrabbia diventa tremendamente spaventosa. E' molto sensibile riguardo Oyashiro-sama. Quando le serve un arma lei usa un grande machete trovato nella discarica. Il suo vero nome è Reina (礼奈).

Mion Sonozaki (園崎 魅音) Doppiatore: Satsuki Yukino (Giapponese), Kelli Kassidi (Inglese), Rin Asuka (Live action)
Mion è la compagna di classe più "vecchia" di Keiichi. E' il capoclasse nonchè presidente del loro esclusivo club. La sua popolarità è molto alta, ha il rispetto di tutti. E' un maschiaccio, e chiama sè stessa ojisan (vecchio) ma ha anche un lato molto sensibile e femminile. E' il futuro capo del casato Sonozaki, una delle più importanti famiglie di Hinamizawa. Poco prima che le fosse tatuato sulla schiena un oni (demone), cosa riservata alla sorella maggiore, è stata erroneamente scambiata per la sorella maggiore, il che significa che in realtà lei si chiamerebbe Shion Sonozaki, la sorella minore. Dopo questo, ha preferito scambiare la sua identità da Shion a Mion, la sorella maggiore. Porta spesso con sè una pistola, che non si è mai vista usare. Usa anche le arti marziali. Mion è l'unico personaggio che non è stato "portato in paranoia", ossia non ha ucciso nessuno, come invece si crede nel secondo arco, il Watanagashi-hen (la cui risposta è il Meakashi-hen).

Shion Sonozaki (園崎 詩音) Doppiatore: Satsuki Yukino (Giapponese), Kelli Kassidi (Inglese)
Shion è la sorella gemella minore di Mion, risiedente a Okinomiya. Alcune volte, nonostante abbiano una personalità opposta, si "scambiano" spesso e diventa impossibile distinguerle. Prima di tatuare sulla schiena della primogenita un oni (demone) è stata scambiata per la sorella minore, quindi all'altra neonata è stato tatuato l'oni (simbolo riservato alla primogenita). In poche parole Shion sarebbe nata sotto il nome di Mion Sonozaki, la sorella maggiore. Dopo questo ha preferito scambiare identità e divenire Shion, la sorella minore. E' stata mandata dalla famiglia Sonozaki in una scuola privata, dalla quale è scappata grazie a Kasai, col quale vive. E' innamorata di Satoshi Houjou. La sua storia è narrata nel Watanagashi-hen e nel Meakashi-hen (raccontato dal suo punto di vista). In quest'ultimo capitolo si manifestano la sua personalità demoniaca e sadica, facendola diventare un'assassina. Lavora come cameriera al ristorante Angel Mort, ed è il manager degli Hinamizawa Fighters, una squadra di baseball. Tiene sempre con sè una scossa elettrica.

Satoko Houjou (北条 沙都子) Doppiatore: Mika Kanai (Giapponese), Minx Lee (Inglese), Erena Ono (Live action)
Satoko è una delle più giovani compagne di classe di Keiichi. Alla fine di ogni sua frase mette sempre un ~wa. Nonostante l'età, Satoko è molto forte e furba, infatti è molto brava con le trappole con le quali fa disperare Keiichi. Anche se è energica e ama i giochi, il passato di Satoko è molto triste: i suoi genitori sono morti in un incidente, i suoi zii abusavano di lei, e il suo adorato fratello Satoshi è scomparso. Chiamava Satoshi "nii-nii" (una sottospecie di "fratellone"). Dopo la sua scomparsa ha iniziato a considerare Keiichi come un fratello maggiore. Odia le verdure e non sa quale sia la differenza tra broccoli e cavolfiori, infatti è daltonica.

Rika Furude (古手 梨花) Doppiatore: Yukari Tamura (Giapponese), Rebecca Forstadt (Inglese), Aika (Live action)
Rika è la protagonista del Minagoroshi-hen. E' una delle più piccole compagne di classe di Keiichi, ed ha la stessa età di Satoko. Naturalmente è anche la sua migliore amica. E' la miko del monaco Oyashiro-sama, praticamente la protagonista del festival del Watanagashi. E' il capo del casato Furude da quando i suoi genitori sono morti. Quando non parla le piace dire, senza un motivo, parole come "mi~" e "nipa~". Ogni sua frase finisce con "nano desu". Per parlare a volte descrive gli eventi usando "suoni" e "onomatopee". E' la protagonista della seconda serie di Higurashi.


L'avete visto? Vi è piaciuto? Io lo adorooooooooooo *____* è un genere horror, thriller, spicologico e baka xD

Io ho visto tutta la prima serie e ora sto alla 3° puntata della seconda <3
 
Top
Mister-Chuck!
view post Posted on 19/10/2010, 10:31




^_^ trama preso da anime click



 
Top
1 replies since 23/4/2008, 23:27   1475 views
  Share